Vai al contenuto

Star Citizen Alpha 3.17.2 – Incoming Hotfix

Ciao a tutti!

Durante il periodo successivo al lancio di Alpha 3.17.2, abbiamo identificato diversi problemi con il modo in cui le transazioni in-game vengono effettuate e completate, grazie alle spese entusiastiche che i giocatori hanno fatto all’inizio del ciclo di patch. L’elevata attività dei giocatori al lancio, insieme all’evento Assedio di Orison, è stata una ricetta perfetta per infastidire il nostro back-end. Per coloro che vogliono davvero vedere sotto il cofano: per cercare di evitare gravi interruzioni di gioco durante i picchi di concorrenza e mantenere disponibili alcuni dei vecchi sistemi legacy, abbiamo dovuto privilegiare la disponibilità rispetto alla durabilità accelerando le scritture su SPC (super pcache ) e consentendo l’accumulo di un ritardo tra l’SPC e il database dello stato del gioco. Ciò è dovuto al degrado della consistenza e della durabilità dei dati, soprattutto considerando che SPC non è stato progettato per funzionare in queste condizioni. Come parte del danno collaterale, alcuni dei record impegnati in LTP sono diventati incoerenti nel tempo, ma riteniamo che questo problema abbia interessato una minoranza casuale di record LTP dei personaggi.

Detto questo, lo stato in cui sono entrati questi complessi sistemi di memorizzazione nella cache ci ha permesso di concentrarci sull’analisi di alcuni modelli di dati su dove si verificano i colli di bottiglia. Questa conoscenza viene già riutilizzata negli scenari di stress test per lo streaming di entità persistenti. Abbiamo ricevuto un’immensa quantità di rapporti del Issue Council anche per questi problemi (soprattutto quelli più eclatanti come l’accesso con un portafoglio vuoto), ci hanno fornito una grande quantità di dati per essere in grado di affrontarli. Grazie a tutti voi cacciatori di bugs!

Di conseguenza, nelle ultime settimane abbiamo distribuito costantemente soluzioni per questi problemi sul PTU e ora siamo pronti a implementare alcune di queste correzioni sui server Live, con ancora di più (e più grandi/a lungo termine) correzioni in arrivo nel nostro prossimo aggiornamento importante. L’obiettivo a breve termine è assicurarsi che il servizio SPC non rientri in questo stato fino a quando le correzioni più grandi non vengono distribuite in Alpha 3.18.

Un effetto collaterale di queste correzioni richiede una potenziale leggera perdita di progressi del giocatore. Con questo aggiornamento a Live, tutti i giocatori verranno ripristinati nel database LTP, che è essenzialmente lo stesso che eseguire un ripristino del personaggio. Per chi non lo sapesse, LTP tiene traccia del tuo portafoglio, nonché di navi, componenti, armi e armature (sia acquistate nel gioco che saccheggiate), ma non conserva alcun materiale di consumo (cibo, bevande, munizioni, penne mediche, ecc. .). La buona notizia è che tutti gli elementi che sono stati in grado di sincronizzarsi correttamente con LTP verranno conservati quando la correzione diventa attiva, ma tieni presente che se eventuali progressi non si sincronizzassero correttamente con LTP, scopriresti questa perdita post-correzione. Non vediamo l’ora di pubblicare questo hotfix entro la fine della settimana, che si spera stabilizzerà il back-end e idealmente impedirà un’ulteriore perdita di progressi/oggetti prima del lancio di 3.18.

Grazie a tutti voi per la vostra pazienza e comprensione durante l’implementazione di queste correzioni e ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente.

Ci vediamo nel ‘Verse!

Patch News

Patch Watch

Guide

New ship & vehicle

Patch List

EVOCATI

PTU WAVE 1

OPEN PTU

LIVE

3.17.1 EVOCATI

3.17.1 OPEN PTU

3.17.1 LIVE

3.17.2 EVOCATI

3.17.2 PTU WAVE 1

3.17.2 PTU WAVE 2

3.17.2 PTU WAVE OPEN

3.17.2 LIVE

3.17.2 PTU OPEN

3.17.2 LIVE

3.17.3 EVOCATI

3.17.3 PTU WAVE 2

3.17.3 LIVE

3.17.4 PTU OPEN

3.17.5 PTU WAVE 1

3.17.5 LIVE

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *