Vai al contenuto

Star Citizen | Roadmap Roundup – Aprile 17, 2024

Felice mercoledì a tutti!

Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darvi una visione delle decisioni che hanno portato a eventuali cambiamenti. Questo fa parte di uno sforzo per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, più specifiche e più approfondite per tutti voi che aiutate a rendere possibile Star Citizen e Squadron 42.

Detto ciò, andiamo avanti e immergiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

-Team della Comunità CIG

Cambiamenti importanti per il 03 Aprile 2024

Release View

Nell’ambito del nostro processo di revisione finale, abbiamo concluso che la qualità delle funzionalità del Cargo previste per il lancio dell’Alpha 3.23.0 non è ancora al livello che ci aspettavamo per un rilascio sui server live. Gli Ascensori per il Trasporto Merci e gli Hangar Istanziati, in particolare, sono caratteristiche tecnologicamente complesse che richiederanno ancora un po’ di lavoro prima che ci sentiamo a nostro agio ad integrarli completamente nel gioco. Questo tempo aggiuntivo permetterà al team di testare ulteriori casi limite e di includere miglioramenti aggiuntivi, il che è particolarmente importante per funzionalità impattanti come queste. Tuttavia, attualmente non prevediamo di posticiparle di un intero ciclo di patch. Le funzionalità sotto indicate rimarranno nella colonna 3.23 nella Vista delle Release, ma ora puntano a una release 3.23.X:

  • Item Banks
  • Personal and Instanced Hangars
  • New Missions – Cargo Hauling
  • Freight Elevators

Le seguenti funzionalità sono state aggiunte alla Vista delle Release, con obiettivo di rilascio nella versione 3.23.0:

Vulkan Graphics API Support

Convertendo il motore grafico di Star Citizen da DirectX11 all’API Grafica Vulkan. Questo permette di distribuire il lavoro di invio alla GPU su molti core della CPU e abilita molte nuove funzionalità tecnologiche che prima non erano disponibili, come il Ray Tracing. Vulkan può essere attivato tramite il menu opzioni con questa release, ma in futuro sostituirà completamente DirectX11.

Water Simulation & Rendering Improvements

L’acqua in Star Citizen ora supporta una simulazione delle onde su più scale gestita dalla GPU per supportare reazioni dinamiche ai propulsori, scie aerodinamiche, esplosioni e collisioni. Anche il rendering è stato completamente rivisto, con onde migliorate, riflessi, rifrazione, nebbia sott’acqua ed effetti sul casco.

Le seguenti funzionalità hanno superato la loro revisione finale per l’Alpha 3.23.0, pertanto stiamo cambiando il loro stato in “Confermato”:

mobiGlas Rework

Rielaborazione del sistema mobiGlas per utilizzare i Building Blocks, che permetterà anche uno sviluppo più facile delle app mobiGlas. Questo aggiornamento include una revisione delle app Home, Maps, Contract Manager e Journal.

FPS Loot Screen

Introduzione di una nuova schermata per il recupero rapido di oggetti critici, consentendo una gestione dell’inventario più affidabile in situazioni di tensione.

FPS Map System

Implementazione di una minimappa per l’HUD e mappe interne per il gameplay FPS, aiutando i giocatori a orientarsi negli scontri a distanza ravvicinata.

Visor & Lens HUD Rework

Conversione dei sistemi Visor e Lens ai Building Blocks per migliorare le prestazioni e la flessibilità.

Player Interaction Experience

Implementazione dell’aggiornata Esperienza di Interazione del Giocatore; un insieme olistico di funzionalità e sistemi complementari, tutti direttamente correlati al giocatore. Lo stato del giocatore, lo stato degli oggetti, lo stato dell’ambiente, così come le interazioni sia con il mondo di gioco che con gli oggetti al suo interno, sono coperti da questi sistemi.

EVA T2

Miglioramento dei controlli e delle animazioni EVA per un movimento più fluido in Zero-G. Introduce un carburante EVA limitato e incoraggia l’uso di spinte/trazioni in assenza di gravità e del raggio traente del Multi-Tool.

Starmap Rework

Implementazione della nuova e migliorata Starmap con grafiche migliorate e maggiore usabilità, inclusa una funzionalità di ricerca e pianificazione del viaggio più semplice.

Master Modes

Implementazione di nuove modalità per i veicoli per gestire la loro velocità, componenti e funzioni specifiche del ruolo. Questo rilascio introduce le modalità NAV e SCM, oltre a una completa ritaratura di tutte le navi.

New Missions – Creature Hunting

Nuove missioni che richiedono ai giocatori di localizzare, uccidere e recuperare parti preziose di creature che vagano nell’ambiente.

Fauna – Kopion

Popolazione dell’universo persistente con il Kopion, un animale aggressivo e agile che si muove in branchi. Li troverai in una varietà di aree, dai campi erbosi fino agli angoli oscuri delle caverne.

Fauna – Marok

Popolazione dell’universo persistente con il Marok, una creatura volante simile a un uccello di natura pacifica. I Marok vivono in stormi e si trovano spesso vicino a ambienti lussureggianti e verdi.

Arena Commander: Engineering Experimental Mode

Tre Modalità Sperimentali di Test Limitato che presentano il gameplay di ingegneria (noto anche come “Rete di Risorse”) mostrato al CitizenCon 2953. Aiuta a plasmare il futuro del gameplay di ingegneria in Star Citizen testando e fornendo feedback sulle caratteristiche e l’equilibrio presentati in questo test limitato prima che venga introdotto nell’Universo Persistente.

Arena Commander: Grav Royale

Imbarcati in un caos ad alta velocità in una nuova entusiasmante modalità di gioco: Grav Royale! Partecipa a combattimenti veicolari intensi attraverso mappe diverse, padroneggiando i tuoi veicoli Gravlev per superare i nemici e conquistare la vittoria in questa arena di battaglia che sfida la gravità.

Arena Commander: Custom Lobbies

Le Lobby Personalizzate, precedentemente note come “Partite Private”, fanno il loro ritorno in Arena Commander. Utilizzando i nuovi Sistemi di Frontend e Lobby, le Lobby Personalizzate permettono ai giocatori di configurare e giocare partite in qualsiasi modalità di gioco, su qualsiasi mappa e in qualsiasi momento, con regole personalizzate.

Arena Commander: New Flight Map – Miner’s Lament

Miner’s Lament, precedentemente esclusivo delle corse e parte dei test delle Master Modes, ora apre la sua vasta area pericolosa piena di asteroidi a tutte le modalità di volo. Combatti in un duello ravvicinato intenso e pericoloso nella caotica bellezza dell’anello di Yela.

Per questa settimana è tutto!

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *