Vai al contenuto

Star Citizen | Roadmap Roundup – Ottobre 4, 2023

Buon mercoledì a tutti!

Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darti un’idea del processo decisionale che ha portato a eventuali modifiche. Questo fa parte di uno sforzo per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, più specifiche e più perspicaci per tutti voi che contribuite a rendere possibili Star Citizen e Squadron 42.

Detto ciò, andiamo avanti e tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

-CIG Community Team

Cambiamenti notevoli per il 04 Ottobre, 2023


Questa settimana, stiamo introducendo la colonna 3.21 nella Roadmap, che ospiterà funzionalità/contenuti precedentemente elencati per la 3.20.x. Abbiamo preso la decisione di incrementare la nomenclatura della patch Alpha 3.20.x in Alpha 3.21. La ragione principale di questo incremento è segnalare che Star Citizen si avvicina alla prossima importante tappa nella sua tecnologia online/networking, che giustifica un passo avanti adeguato.

Durante il ciclo della patch 3.21, introdurremo un nuovo canale di test mirato a graduare una nuova tecnologia di base. Questo nuovo canale consente ai team di sviluppo di far giocare i giocatori su una versione del gioco che corrisponde alla release live attuale sia per contenuti che per funzionalità, ma introduce grandi cambiamenti tecnologici che devono essere convalidati, graduati e alla fine dimostrati tramite missioni prima di approdare in una release Live.

In breve, questo è il prossimo passo verso il Server Meshing dopo aver implementato il Persistent Entity Streaming all’inizio di quest’anno. Con il Replication Layer che si sposta dai server di gioco, ciò consente al server di gioco di essere un’autorità su una specifica area, anziché sull’intero universo di gioco. Sebbene l’esperienza del giocatore non cambierà molto all’inizio, e il server di gioco rimarrà focalizzato sulla gestione di Stanton inizialmente, questo rappresenta un passo importante verso l’Alpha 4.0 e oltre.

Per ulteriori informazioni sul Replication Layer, Persistent Entity Streaming, Server Meshing e come ciò influenzerà il futuro di Star Citizen, ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro panel di CitizenCon nel 2021: CitizenCon 2951: Server Meshing & The State Of Persistence.

Visualizzazione delle release

Con questa pubblicazione, stiamo chiarendo dove ogni caratteristica precedentemente pianificata per la 3.20.X si collocherà nel ciclo delle patch. Di seguito è riportata la lista completa, con un paio di nuove card contrassegnate come tali. Tutte le card 3.20.0 sono state contrassegnate come Impegnate.

Alpha 3.21.0

New Crusader Platforms
Aggiunta di tre nuovi punti di interesse nell’atmosfera di Crusader, fornendo nuove posizioni per missioni e bottino.

New Missions – Retrieve Consignment
Un nuovo tipo di missione in cui i giocatori sono incaricati di individuare oggetti critici nelle liste di spedizione, quindi estrarli in sicurezza.

New Missions – Steal Evidence
Un tipo di missione criminale in cui i giocatori sono incaricati di infiltrarsi in Security Post Kareah e rubare file dalla Sicurezza di Crusader per un ricompensa consistente.

Crusader A1 Spirit
Costruzione, bilanciamento e implementazione del bombardiere leggero di Crusader Industries, l’A1 Spirit, nel gioco.

Alpha 3.21.X

Replication Layer Update
(NUOVA) Nel corso del ciclo della patch 3.21, il Replication Layer verrà spostato dai server di gioco e configurato come un proprio servizio autonomo. Nel breve termine, ciò consente una maggiore ripristino dei server in caso di crash. Questo è anche un passo critico successivo verso il Server Meshing.

Il nostro obiettivo attuale è rilasciare Alpha 3.21.0, prima del lancio del Preview Channel con l’aggiornamento del Replication Layer. Una volta che questo Preview Channel sarà disponibile, funzionerà parallelamente ai nostri server live. Una volta che riterremo che il lavoro sul Replication Layer sia affidabile, lo migreremo sui server live in una patch 3.21.x.

Puoi aspettarti di saperne di più sul Preview Channel e sul suo ruolo fondamentale nel portare in linea nuove tecnologie presto.

Vehicle Tractor Beams
Implementazione dei Tractor Beams collegati alle navi, sia a controllo remoto che come accessorio simile a una torretta. Ciò consente ai giocatori di spostare e rimorchiare oggetti più grandi, comprese altre navi.

Tumbril Storm
Costruzione, implementazione e bilanciamento del carro armato leggero di Tumbril, lo Storm, come veicolo giocabile.

Crusader C1 Spirit
Costruzione, bilanciamento e implementazione della piccola nave cargo multi-crew di Crusader Industries, il C1 Spirit, nel gioco.

Argo SRV
Costruzione, implementazione e bilanciamento del rimorchiatore di Argo, l’SRV, come veicolo giocabile.

Per questa settimana è tutto!

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *