Vai al contenuto

Star Citizen | Roadmap Roundup – Dicembre 15, 2021

Buon mercoledì a tutti!

Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darti un’idea del processo decisionale che ha portato a eventuali modifiche. Questo fa parte di uno sforzo per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, più specifiche e più approfondite per tutti voi che contribuite a rendere possibile Star Citizen e Squadron 42.

Detto questo, andiamo avanti e tuffiamoci nel riepilogo della tabella di marcia di questa settimana!

-CIG Community Team

Cambiamenti notevoli del 15 dicembre 2021

Alpha 3.16

Questa settimana, vorremmo fornire un aggiornamento sullo stato dell’Alpha 3.16 e su cosa puoi aspettarti sui server live prima delle vacanze (la prossima settimana) rispetto a ciò che rilasceremo all’inizio del nuovo anno.

Star Citizen Alpha 3.15 ha impiegato più tempo per uscire dalla porta di quanto inizialmente previsto, il che ha limitato il tempo a nostra disposizione per stabilizzare la base di codice 3.16. Per questo motivo, abbiamo deciso di creare due flussi di sviluppo 3.15 per evitare di mettere a rischio la stabilità complessiva (che è stata la migliore che abbiamo avuto negli ultimi anni). Adottare questo approccio significa che opereremo sulla stessa base di codice che è attualmente sui server live, integrando manualmente le funzionalità della 3.16 (in particolare quelle che riteniamo a basso rischio di integrazione).

Per noi era importante cercare di limitare il passaggio dei contenuti di un intero trimestre all’Alpha 3.17, poiché non vediamo l’ora che tutti voi possiate avere contenuti interessanti da giocare durante le vacanze e all’inizio del nuovo anno. Per questo motivo, oltre al rilascio della prossima settimana, abbiamo anche in programma di rilasciare una patch per i contenuti (3.16.1) al ritorno dalle vacanze. Questa patch includerà alcuni dei contenuti che non siamo stati in grado di integrare prima delle vacanze.

Continua a leggere per maggiori dettagli di seguito.

Release View

Come menzionato sia nei recap sulla roadmap che nella lettera del presidente che hanno accompagnato la nostra nuova roadmap nel 2020, le funzionalità contrassegnate come impegnate per una finestra di rilascio vengono eseguite con almeno il 90% di certezza che la funzionalità non si sposterà. Solo in casi estremamente rari qualcosa cambierà una volta messo in questo stato Committed. Da quell’annuncio, abbiamo contrassegnato con successo 66 carte funzione sulla Roadmap come Impegnate, con il Roundup della Roadmap di oggi una carta (Mining Gadget) dovrà essere ripristinata.

Le funzionalità di seguito sono state integrate con successo nella patch Alpha 3.16, prevista per la prossima settimana per il rilascio sui server live. Questi sono anche accompagnati da miglioramenti al sistema legale, taglie atmosferiche e altri miglioramenti del gameplay di cui puoi leggere di più qui.

  • Area 18 Hospital
  • Dying Star – Updated Map
  • Gravlev Physics Rework
  • Jumptown 2.0

Le seguenti funzionalità sono previste per l’aggiornamento del contenuto 3.16.1 all’inizio del nuovo anno:

  • Derelict Spaceships – Points of Interest
  • Laser Trip Mine T0

Le seguenti funzionalità vengono ricollocate nella colonna 3.17, poiché vengono integrate in quel ramo:

  • DNA Head Textures Update
  • Mining Gadgets

Progress Tracker

I seguenti contenuti sono stati aggiunti al Progress Tracker:

Lockable Containers

I contenitori bloccabili aggiungeranno la possibilità per i progettisti di bloccare le entità con serrature fisiche o elettroniche, che possono essere aperte con una chiave o forzate tramite il taglio, la distruzione o l’hacking della serratura. Questo contenuto è stato aggiunto al programma dell’EU PU Gameplay Feature Team.

FPS Devices T1

Sebbene all’interno di Star Citizen esistano già dispositivi lanciabili e consumabili come granate e MedPen, ulteriori lavori su questo sistema ci consentiranno di creare più facilmente nuovi oggetti con effetti diversi quando vengono utilizzati. Ciò include lo sviluppo di dispositivi mobili o oggetti che possono essere trasportati come parte di un equipaggiamento del giocatore, equipaggiati e distribuiti su una superficie. Questo risultato è stato aggiunto al programma del team delle caratteristiche delle armi.

Il Vehicle Tech Team è passato dall’essere un team a monte a un team a valle. Come promemoria, questo significa che il team ha un ruolo più reattivo e pianifica solo un quarto in anticipo, anziché quattro. Questo team sta mantenendo il suo programma attuale fino al primo trimestre, ma alcuni dei risultati a lungo termine escono dal Progress Tracker fino a quando non ci avvicineremo a quel lasso di tempo il prossimo anno. Per questo motivo, i seguenti risultati finali vengono temporaneamente rimossi dal Progress Tracker:

  • MultiGrid SDF – Capital Ship Destruction
  • Cockpit Button Animations

Per questa settimana è tutto! Questa è anche la nostra ultima Roadmap Roundup dell’anno! Il prossimo aggiornamento della Roadmap è previsto per il 26 gennaio 2022.

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tobii Eye Tracker 5 | Reno Air Races Special 15% discount!

X