Vai al contenuto

Recupero & Riparazione

Guida aggiornata alla versione: Star Citizen Alpha 3.22

Star Citizen Alpha 3.18 introduce un nuovo percorso di carriera: salvage & repair (recupero e riparazione).

Come parte di questo, tutte le navi sono state aggiornate per supportare la “morte morbida”. Ciò significa che le navi dei giocatori non saranno sempre completamente distrutte alla morte, lasciando lo scafo recuperabile. Il materiale raccolto, poi, può essere venduto a scopo di lucro o utilizzato per riparare veicoli danneggiati.

Di seguito troverete una guida rapida alla carriera di Salvataggio e Riparazione a partire da Alpha 3.22. Aggiungeremo anche a questa pagina ulteriori aspetti della carriera man mano che verranno implementati in futuro.

NB: Il video è stato fatto in PTU, i valori commerciali potrebbero cambiare nel tempo.

Strumenti del mestiere

Multi-Tool Attachment

Stai cercando di iniziare la tua carriera di recupero? Vai da un Dumper’s Depot o Platinum Bay e prendi un Multi-Tool e l’accessorio Cambio-Lite SRT per il Greycat Multi-Tool.

Questo accessorio può sia riempire contenitori di materiale composito riciclato (RMC) raschiando gli scafi, sia erogare RMC per aiutarti a riparare i danni allo scafo delle tue navi.

Drake Vulture

Non rispondere a nessuno, elimina l’intermediario e ricicla grandi relitti come un professionista.

Questa nave monoposto è il modo perfetto per prendere sul serio il recupero quando sei pronto per passare dal Multi-Tool.

Aegis Reclaimer

Grazie al vano di carico rinforzato e al motore quantico a lungo raggio, il Reclaimer è l’ideale per riciclare i relitti nello spazio profondo.

Hai un equipaggio che cerca di recupere navi più grandi? Aegis Reclaimer mette la tua squadra al lavoro per racimolare grandi profitti.

Componenti e Carico

A partire da Alpha 3.19, le navi abbandonate possono essere spogliate dei loro componenti, così come del loro carico nelle stive a seconda del relitto. Controlla le stive delle tue prospettive prima di partire, non si sa mai cosa potresti trovare!

Porta un Raggio Traente

Da 3.19, componenti, armi e missili possono essere rimossi dai veicoli utilizzando il tuo Multi-Tool Pyro RYT e un Attacco Raggio Traente TruHold. Assicurati di sbloccare le porte degli oggetti del veicolo utilizzando l’interruttore nella cabina di pilotaggio, o assegnandolo a un tasto.

Attualmente, tutte le armi fino alla dimensione 5 e tutti i componenti fino alla dimensione 2 possono essere rimossi dai veicoli purché tu abbia accesso a essi, tramite un vano componenti all’interno o all’esterno del veicolo. Puoi poi attaccare questi componenti ai tuoi veicoli, o puoi venderli nei negozi che li accettano o ad altri giocatori.

Hull Scraping and Repair

La prima funzione di recupero ad arrivare al ‘Verse è Hull Scraping and Repair. Entrambe queste caratteristiche vanno di pari passo, poiché il materiale raschiato dagli scafi abbandonati può essere utilizzato per riparare le proprie navi.

Salvage Mode

A bordo di un Vulture o di un Reclaimer? Attiva la modalità di recupero (tasto predefinito ‘M’) o salta su una torretta di recupero e vedrai l’HUD. Sul lato sinistro e/o destro verranno visualizzate le informazioni sui moduli di recupero che hai equipaggiato. Mostrerà parametri importanti come il diametro del raggio e la sua attuale velocità ed efficienza. Per impostazione predefinita, puoi passare da un modulo equipaggiato all’altro con il tasto destro del mouse. Moduli aggiuntivi sono disponibili presso Dumper’s Depot, Platinum Bay e altri negozi. Abbiamo anche più opzioni pronte per la personalizzazione all’interno delle impostazioni delle associazioni dei tasti.

Run RMC

Una volta trovato un oggetto da raschiare, attiva il tuo raggio con “Mouse 1” per impostazione predefinita. Ci sono indicatori nella parte inferiore dell’HUD che ti dicono quanto materiale è disponibile sotto il raggio da raschiare. La parte superiore dell’HUD mostra la velocità di estrazione corrente e i progressi nel riempimento di un contenitore SCU con RMC e inoltre il materiale rimanente della sezione mirata. Questi contenitori vengono riempiti automaticamente mentre raschi ed espelli nella stiva.

Mentre riempi questi contenitori, potresti ricevere un avviso sul tuo HUD che informa di un nastro trasportatore ostruito. Ora dovrai spostare il container delle merci dal nastro trasportatore della stiva con un raggio traente (o farti aiutare da un amico). Puoi anche utilizzare la stazione di riempimento nella tua stiva per creare contenitori RMC, che possono essere utilizzati con il tuo Multi-Tool dotato dell’accessorio Cambio-Lite SRT per utilizzarlo per le riparazioni.

Sell Your Spoils

Una volta che hai i container SCU pieni di RMC, vai a un chiosco di merci per venderli. Questi possono essere trovati nella maggior parte delle zone di atterraggio e delle stazioni spaziali. Tuttavia, non tutti i chioschi acquisteranno RMC e non dimenticare di tenere d’occhio il prezzo per assicurarti di non rimanerci fregato!

Fix It Features

Se hai creato contenitori RMC invece di riempire i contenitori SCU e hai a portata di mano il tuo accessorio multiutensile SRT, puoi utilizzare RMC per riparare i danni al tuo scafo o di un amico. Con il multiutensile, l’accessorio e il contenitore RMC pieno equipaggiati, premi il tasto “B” per passare dalla modalità di recupero alla modalità di riparazione.

Puoi riparare in modo significativo il tuo scafo ma non completamente. Per ripristinare completamente lo scafo della tua nave, dovrai portarlo in una piattaforma di atterraggio o in un hangar che offra servizi di riparazione.

RMC

Recycled Material Composite (RMC Materiale Riciclato Composito è la merce raccolta durante la raschiatura dello scafo. RMC è immagazzinato in contenitori di merci e può essere venduto a chioschi di merci a scopo di lucro. Su tutte le navi di recupero come il Vulture, l’RMC può essere utilizzato per la costruzione di componenti come il Multi-Tool. I contenitori vuoti per il Multi-Tool che possono essere acquistati presso i negozi dedicati possono anche essere riempiti presso i chioschi di merci con RMC.

Salvataggio Strutturale

Il Salvataggio Strutturale è stato introdotto per la prima volta in Alpha 3.22 per completare ulteriormente la carriera di salvataggio. Dopo aver finito di raschiare lo scafo e raccolto oggetti di valore, componenti o carico dal relitto che stai salvando, è il momento di smontare il veicolo!

Crack a Cold One Open

Per iniziare, assicurati che il veicolo bersaglio sia completamente spento, poi passa alla modalità Frattura/Disintegrazione. Sul Vulture, questo può essere fatto dal sedile del pilota (la combinazione di tasti predefinita è ‘Alt Destro’ + ‘W’). Il Reclaimer richiede l’operazione della sua pinza, che può essere dispiegata utilizzando il sedile alla destra del pilota.

Attiva il campo di frattura con ‘Mouse 1’ di default, e guarda il veicolo rompersi in pezzi! Il Reclaimer può fratturare qualsiasi veicolo, mentre il Vulture è limitato a veicoli delle dimensioni di un Mercury Star Runner o più piccoli.

Sì, Disintegrazioni

Dopo che lo scafo è stato fratturato con successo, passa alla modalità Disintegrazione con il tasto predefinito ‘M’. Premendo ‘Mouse 1’, creerai un campo di disintegrazione attorno ai pezzi, trasformandoli eventualmente in una polvere fine. Questa merce, chiamata Materiali da Costruzione, viene automaticamente aspirata nella tua nave e inserita in contenitori SCU in modo simile all’RMC.

Construction Materials

I Materiali da Costruzione sono la merce generata disintegrando gli scafi dei veicoli utilizzando il salvataggio strutturale. Possono essere venduti presso le sedi della Divisione Commercio e Sviluppo nelle principali zone di atterraggio, oltre che nei depositi di rottami e a Grim HEX. Questa merce è conservata nello stesso buffer dell’RMC, quindi assicurati di espellere il tuo RMC prima di iniziare il processo di disintegrazione.s

Alpha 3.22 si rivelerà ancora più lucrativa per quelli di voi ansiosi di iniziare con il Salvage.