Vai al contenuto

Ospedali E Guarigione

Guida aggiornata alla versione: Star Citizen Alpha 3.17.2

Star Citizen Alpha 3.15 porta con sé un nuovo sistema medico, completo di ospedali, lesioni a più livelli e una pletora di farmaci e strumenti medici. Unisciti a noi mentre ci immergiamo in profondità in ciascuna di queste nuove funzionalità nella speranza che tu sia adeguatamente attrezzato per affrontare questo aggiornamento, che aumenta significativamente la posta in gioco della sopravvivenza nel “Verse”.

Strumenti del mestiere

Un buon medico tiene una serie di strumenti a portata di mano. Dagli oggetti monouso ai fidati strumenti di cura, ci sono un sacco di attrezzi e gadget per mantenere te e la tua squadra in piedi. Prima di entrare nei dettagli su come e dove guarire, ecco i tre strumenti attualmente disponibili per un professionista medico in erba, tutti acquistabili in qualsiasi ospedale o clinica:

Medical Pens

Le penne mediche sono un modo semplice e diretto per curare te stesso o un’altra persona sul campo e, convenientemente, tutti e cinque i farmaci medici possono essere acquistati sotto forma di penna. Per utilizzare una penna, tieni premuto il tasto C per aprire un menu radiale e seleziona la penna che desideri utilizzare. Da qui, premi B per usarlo su te stesso o usa Mouse 2 per applicarlo a qualcun altro. Questi controlli si applicano a tutti gli strumenti medici.

Multi-Tool

Il Pyro Multi-Tool può essere dotato dell’attacco medico LifeGuard per essere utilizzato come dispositivo salvavita. Più preciso ed efficace di una MedPen, con l’ulteriore vantaggio di una guarigione a breve distanza, questo accessorio si limita alla somministrazione di Hemozal. Sia per uso personale che per curare altre persone.

Curelife Medical Tool

Un must per qualsiasi professionista medico, questo strumento può somministrare uno qualsiasi dei cinque farmaci medici in quantità precise o semplicemente applicare Hemozal secondo necessità. Inoltre, può anche fornire scansioni mediche dettagliate di un’altra persona, evidenziando lesioni specifiche e consigliando trattamenti. Sia per uso personale che per curare altre persone.

Utilizzo dello strumento medico Curelife

Il Curelife Medical Tool è in grado di rilevare lesioni e lo stato di salute di qualsiasi persona. Basta puntare lo strumento sulla persona per vedere queste informazioni. Puoi anche evidenziare arti specifici in questo modo per vedere le lesioni inflitte. Questo strumento ha due modalità separate: Base e Avanzata. La modalità di base applica semplicemente Hemozal, simile alla capacità del Multi-Tool. La modalità avanzata ti consente di applicare tutti e cinque i farmaci nella quantità precisa di tua scelta. Per passare da una all’altra, oltre a regolare la quantità di farmaco, tieni premuto lo strumento utilizzando il pulsante destro del mouse e verrà visualizzata l’ultima modalità aperta. Tieni premuto F e clicca su BASIC o ADV per cambiare modalità.

In modalità ADV tieni premuto il tasto F per interagire con lo schermo dello strumento.

Droghe e BDL

Alpha 3.15 espande i farmaci a disposizione dell’arsenale di un medico. Questi farmaci hanno tutti attributi ed effetti unici, tuttavia tutti aumentano il livello di droghe nel sangue (BDL).

Il tuo BDL è tracciato accanto al tuo stato di salute sull’HUD del tuo casco. Una volta che questo livello raggiunge il 50%, il tuo personaggio entrerà in uno stato di overdose. Ciò influenzerà la tua velocità, offusca la tua visione, aggiunge un effetto di oscillazione dell’arma e fa sì che il tuo personaggio guidi il veicolo in modo irregolare. Inoltre, il tuo personaggio inizierà a subire danni lentamente a meno che gli effetti non vengano neutralizzati.

Di seguito sono riportati i tipi di farmaci disponibili, inclusi i quattro nuovi introdotti in Alpha 3.15:

Hemozal

L’Hemozal è il farmaco principale utilizzato dai medici e può essere trovato sia in una penna (MedPen), sia nel Curelife Medical Gun che nel LifeGuard Medical Attachment per il multi-tool. Questo farmaco può fermare l’emorragia e ripristinare la salute fino al massimo attuale, oltre a riportare “indietro” una persona dall’incapacità. Il sanguinamento viene interrotto con qualsiasi quantità di farmaco utilizzato.

Demexatrine

La demexatrina è una forma di adrenalina sintetica che può essere utilizzata per alleviare l’affaticamento muscolare e i sintomi legati alla commozione cerebrale. Questo può aiutare con l’oscillazione dell’arma e gli effetti di movimento rallentato causati da lesioni. La demexatrina può essere somministrata tramite una penna (AdrenaPen) o tramite la modalità avanzata del Curelife Medical Tool.

Roxaphen

Roxaphen è un antidolorifico che può aiutare ad alleviare i sintomi che limitano drasticamente i tuoi movimenti, come una grave lesione alle gambe o alle braccia che ti impedisce rispettivamente di stare in piedi o di tenere oggetti. Roxaphen può essere somministrato tramite una penna (OpioPen) o tramite la modalità avanzata del Curelife Medical Tool.

Sterogen

Lo sterogeno è un corticosteroide che può aiutare ad alleviare i sintomi associati alla debolezza muscolare o al danno respiratorio, come gli effetti di una lesione al torace di una riduzione del danno da mischia o un trauma cranico che causa l’offuscamento della vista. Gli sterogeni possono essere somministrati tramite una penna (CorticoPen) o attraverso la modalità avanzata del Curelife Medical Tool.

Resurgera

Resurgera è un disintossicante rapido che, se assunto, inizia a ridurre lentamente un aumento del livello di droghe nel sangue e può anche ridurre i sintomi causati da un sovradosaggio. Resurgera può essere somministrato tramite una penna (DetoxPen) o tramite la modalità avanzata del Curelife Medical Tool.

Infortuni

Tier 3 | Infortunio lieve

Le ferite minori possono essere curate da qualsiasi letto medico di livello 3, come quelli della Cutlass Red. Questo primo livello di infortunio riduce la tua riserva di salute massima e introduce alcuni effetti di gioco a seconda di dove sei stato ferito. Se le tue braccia sono ferite, sarà più difficili mirare con le tue armi e il danno causato dagli attacchi in mischia sarà ridotto. Se sono le tue gambe, la tua velocità di movimento è ridotta. Se viene colpito il torace, la tua resistenza è ridotta e il tuo personaggio inizierà ad ansimare. E infine, se è la tua testa, la tua vista inizierà a offuscarsi, l’audio che sentirai sarà attutito e ci vorrà più tempo per riprendersi da uno stordimento. Nessuna lesione minore richiede stabilizzazione.

Tier 2 | Infortunio moderato

Un infortunio moderato richiede un letto medico di livello 2 per guarire, come una clinica o le infermerie di navi più grandi come Carrack o 890 Jump. Le lesioni moderate portano ad un incremento notevole degli effetti osservati nelle lesioni minori, con alcune modifiche. Ferite moderate faranno sì che il tuo personaggio inizi a zoppicare e a grugnire udibilmente di dolore. Se la lesione moderata è subita alla testa o al torace, è necessaria la stabilizzazione in un letto medico di qualsiasi livello.

Tier 1 | Infortunio grave

Una lesione grave richiede un letto medico di livello 1 per guarire, come quelli trovati in un ospedale. Le lesioni gravi intensificano ulteriormente gli effetti delle lesioni moderate, con l’aggiunta di ulteriori danni. Una grave lesione alle gambe costringerà il tuo personaggio in uno stato prono, senza capacità di stare in piedi o accucciarsi. Se è tra le tue braccia, il tuo personaggio non sarà in grado di tenere oggetti. Anche gravi lesioni alla testa o al busto richiederanno la stabilizzazione in qualsiasi letto medico.

Strutture Mediche

Ora che abbiamo familiarità con le ferite, abbiamo bisogno di posti per curarle. Le strutture mediche possono essere trovate in tutto il mondo, dalle grandi città alle piccole stazioni spaziali. Ci sono anche alcune navi selezionate che offrono cure mediche al loro interno.

Se si tratta di una struttura pubblica e non di una nave, sentiti libero di fare un check-in utilizzando la console del paziente, che funziona in modo simile a un terminale ASOP. Di seguito sono riportati i tre tipi di strutture mediche e i servizi che forniscono.

Ospedali

Gli ospedali o le strutture mediche di livello 1 si trovano in tutte le principali zone di atterraggio. Possono essere usati per stabilizzare un paziente, curare qualsiasi lesione e riportare in vita una persona dalla morte.

Cliniche

Le cliniche, o strutture mediche di livello 2, si trovano nella maggior parte delle stazioni spaziali intorno al ‘Verse, così come nelle zone di atterraggio più piccole come GrimHex. Possono essere usati per stabilizzare un paziente, trattare lesioni da lievi a moderate e riportare in vita una persona dalla morte.

Ambulanze

Le ambulanze, o strutture mediche di livello 3, si trovano nelle navi mediche come la Cutlass Red. Possono essere utilizzati per stabilizzare i pazienti e curare lesioni minori, tuttavia non possono essere utilizzati per rianimare qualcuno dalla morte.

Lettini e cure mediche

Ora che abbiamo familiarità con le lesioni e le strutture che possono curarle, andiamo a trovarne una e proviamo un letto medico. Questi possono essere trovati in “qualsiasi luogo”, da una nave a una stazione spaziale passando dall’ospedale di una città. Se si tratta di una struttura pubblica e non di una nave, sentiti libero di ammettere te stesso utilizzando la console di check-in del paziente, che funziona in modo simile a un terminale ASOP.

Tuttavia, se hai subito un grave infortunio ed è difficile per te camminare, è disponibile un’opzione accelerata in qualsiasi hangar pubblico, mostrata di seguito. Un medico può portare un paziente in questi luoghi di consegna di emergenza (usa una barella per accelerare le cose!) E quindi tramite questo ascensore arrivare direttamente alla struttura medica. In entrambi i casi, recati in un letto medico il prima possibile!

Una volta che sei sul letto medico, ti viene presentato un menu con un massimo di tre opzioni (la terza che appare è per i capitani, dando loro la possibilità di eliminare i giocatori che si sono registrati alla terapia intensiva della loro nave). La prima opzione ti darà una panoramica del tuo personaggio, mostrata di seguito. Qui puoi vedere le lesioni che hai subito in dettaglio, insieme alle opzioni di trattamento consigliate.

Per applicare un trattamento, fai clic sulla scheda Treatment e seleziona le lesioni che desideri guarire. Dopo pochi secondi, la tua ferita verrà rimossa e la tua salute sarà ripristinata al massimo. Semplice no? Tieni presente che queste opzioni ti vengono presentate solo se sei cosciente. Se sei incosciente e vieni consegnato in un ospedale o in una clinica, la struttura si prenderà cura delle tue ferite e ti sveglierai completamente guarito.

Incapacità

Hai subito danni significativi, la tua salute ha raggiunto lo 0% e cadi a terra. Congratulazioni, sei stato incapacitato!

Il tuo personaggio ora è immobile e il conto alla rovescina è iniziato. Devi ricevere una dose di Hemozal prima che scada il tempo, altrimenti… sei morto! Tieni presente che tutti gli oggetti che hai con te vengono lasciati sul tuo cadavere se muori.

La buona notizia è che ogni speranza non è persa, anche se sei solo! Se non c’è nessuno che ti aiuti nelle immediate vicinanze, puoi creare un Rescue Beacon tenendo premuto il tasto M. Questo crea una missione Beacon per i giocatori vicini, impostata automaticamente per una ricompensa di 15,000 aUEC e pagata al momento della guarigione e/o della consegna ad una struttura medica.

I giocatori che accettano questa missione possono portarti all’area di consegna del pronto soccorso medico, situata in tutti gli hangar collegati a una struttura medica.

Conclusioni

Sei pronto a curare i tuoi amici oppure a morire da solo sul pavimento di un bunker?

3.18.0 Free Fly | December 2022

X