Vai al contenuto

Star Citizen | Ship to Ship Refueling

Star Citizen con l’Alpha 3.17 introduce la possibilità di rifornire di carburante le navi durante il volo, utilizzando i sistemi integrati nella linea di navi Starfarer di MISC. Abbiamo messo insieme questa guida per quelli di voi che desiderano iniziare la propria carriera facendo il benzinaio freelance, come parte di un’org come Spaceloop, o supportando eventi; e per tutti voi che siete semplicemente curiosi di sapere come operano gli Starfarers. Continua a leggere questa guida passo passo ai sistemi della nave, sia che tu stia cercando di fare il pieno a qualcuno o per fare il pieno da qualche benzinaio.

Come rifornire di carburante la tua nave

Richiesta di attracco

Una volta che hai chiamato con successo una nave di rifornimento nella tua posizione, targhettala (tasto predefinito “T”) e richiedi di attraccare (tasto predefinito “N”). La nave di rifornimento deve quindi approvare la richiesta ed estendere il braccio per il rifornimento. A quel punto puoi agganciarti manualmente allineando l’HUD al braccio, oppure puoi tenere premuto il tasto di richiesta (tasto predefinito “N”) per farlo automaticamente.

Richiedi Carburante

Quindi, apri il tuo mobiGlas e seleziona l’app Vehicle Maintenance Services del velivolo. Da qui, puoi selezionare “Auto” per riempire i serbatoi completamente, oppure puoi premere “Manual” per richiedere una quantità specifica di carburante. Questa richiesta va direttamente all’operatore della nave di rifornimento, che inizierà quindi il processo di rifornimento.

Deposito di garanzia e sgancio d’emergenza

While the refueling process is underway, your aUEC is placed in escrow on the server. This is a safeguard that assures all refueling transactions go smoothly, even in the event the job is stopped suddenly. When you make a refueling request while docked, aUEC is withdrawn from your account based upon the price set by the Starfarer pilot. This pays out gradually in real time as you receive your fuel. That way, if either party decides to abort mid-transaction, only the fuel received is paid for. The escrow service will refund the remaining aUEC back to the customer.

Either party can abort the refueling process at any time, even if the transaction is partially complete. The customer can simply undock by pressing the default keybind N, or the Starfarer can press the Abort button on their refueling interface. This is handy in the unfortunate case that you come under attack in the middle of refueling.

Mentre il processo di rifornimento è in corso, i tuoi aUEC/UEC vengono messi in deposito a garanzia sul server. Questa è una salvaguardia che assicura che tutte le operazioni di rifornimento si svolgano senza intoppi, anche in caso di interruzione improvvisa dell’erogazione. Quando effettui una richiesta di rifornimento gli aUEC/UEC vengono prelevati dal tuo account in base al prezzo stabilito dal pilota Starfarer e il carburante viene pagato in tempo reale man mano che lo ricevi. In questo modo, se una delle parti decide di interrompere la transazione a metà, viene pagato solo il carburante ricevuto. Il servizio di deposito a garanzia rimborserà gli aUEC/UEC del carburante non erogato.

Ciascuna delle parti può interrompere il processo di rifornimento in qualsiasi momento, anche se la transazione è parzialmente completata. Il cliente può semplicemente sganciare premendo la combinazione di tasti predefinita N, oppure lo Starfarer può premere il pulsante Interrompi sull’interfaccia di rifornimento. Questo è utile nello sfortunato caso in cui si viene attaccati nel bel mezzo del rifornimento.

Inizia la tua carriera da benzinaio

Stai pensando di lanciare carburante in giro per il ‘Verse per un po’ di aUEC? Quella che segue è una guida passo passo all’intero processo, dalla gestione dei POD alla determinazione dei prezzi e altro ancora. Per prima cosa, però, avrai bisogno di una nave di rifornimento per iniziare questa carriera di supporto.

MISC Starfarer

Lo Starfarer è la nave cistarna di MISC, progettata non solo per caricare, immagazzinare e proteggere le unità del carburante, ma è anche attrezzata per assorbire gas spaziali e raffinarli per l’uso senza atterrare.

MISC Starfarer Gemini

L’esercito UEE utilizza la variante Gemini più robusta dello Starfarer per le loro operazioni in prima linea, scambiando un po’ di capacità di carico e manovrabilità con armatura rinforzata, maggiore schermatura, motori più potenti, torrette con equipaggio più forte e un rack per missili.

Il processo di rifornimento

Riempi le capsule di carburante

Il riempimento delle capsule dello Starfarer segue lo stesso processo del rifornimento della propria nave. Apri il tuo mobiGlas, seleziona l’app Vehicle Maintenance Services, quindi scegli il carburante di cui desideri fare scorta e seleziona “Manual”. Ciò ti consentirà di riempire individualmente ogni POD con il carburante di cui hai bisogno. Tieni presente che non puoi riempire una capsula con più di un tipo di carburante, quindi scegli attentamente le tue opzioni.

Puoi anche riallocare il carburante tra i tuoi pod se c’è spazio vuoto per farlo. Questi controlli possono essere trovati sulla console di rifornimento sul ponte della nave, in “Pod Management”, oppure puoi camminare sulla passerella e utilizzare l’interfaccia individuale per ogni pod. Premi “Pump” su una capsula che desideri riempire con un’altra e “Open” sulla capsula che desideri svuotare. Lo Starfarer sposterà automaticamente il carburante tra quelle capsule.

Accetta la richiesta di carburante

Con i POD pieni a portata di mano, dirigiti verso la persona che richiede un rifornimento. Accedi alla console in plancia, dietro la poltrona del pilota, e seleziona la modalità di rifornimento. Premi il pulsante nella parte inferiore dello schermo per dispiegare il braccio, quindi accetta la richiesta di aggancio. La richiesta verrà visualizzata sul tuo HUD, in modo simile a una richiesta di amicizia.

Preparati e fissa il prezzo

Ci sono alcune cose da impostare nella schermata “Refueling” prima di poter avviare il processo di trasferimento del carburante. Sul lato sinistro dello schermo, puoi impostare un prezzo specifico per ogni tipo di carburante. Il pulsante “Auto Price” imposterà automaticamente il prezzo al dieci percento in più rispetto a quello che hai pagato quando hai caricato il tuo Starfarer. Accanto alle opzioni di prezzo, vedrai la nave che è ancorata a te, il suo nome e chi la sta pilotando.

Sulla destra, vedrai i livelli di carburante attuali per ciascuno dei tuoi pod e il tipo di carburante in essi contenuto. Qui puoi aprire l’ugello del carburante per iniziare il rifornimento, regolare la velocità di flusso del carburante e visualizzare tutti i dati di interesse come la quantità restante di carburante.

Fai il pieno!

Una volta che i tuoi prezzi sono stati fissati e sei pronto per iniziare a fare rifornimento, devi aprire la “valvola” del carburante. Puoi farlo premendo il pulsante Pod Management nella schermata Refueling, nella foto qui, oppure un membro del tuo equipaggio può farlo dagli schermi sulla passerella dello Starfarer.

Premi “Open” sul POD del carburante selezionata per consentire al carburante di fluire, attiva l’ugello su “Open” e regola la velocità del carburante alla velocità desiderata. Fai attenzione, poiché un rifornimento troppo veloce può farti correre il rischio di far traboccare il carburante ed eventualmente danneggiare l’ugello o sprecare il carburante facendolo volare nello spazio! Assicurati di chiudere l’ugello o di premere “Stop” sulla capsula del carburante al termine del processo di rifornimento

Patch News

Patch Watch

Guide

New ship & vehicle

Patch List

EVOCATI

PTU WAVE 1

OPEN PTU

LIVE

3.17.1 EVOCATI

3.17.1 OPEN PTU

3.17.1 LIVE

3.17.2 EVOCATI

3.17.2 PTU WAVE 1

3.17.2 PTU WAVE 2

3.17.2 PTU WAVE OPEN

3.17.2 LIVE

3.17.2 PTU OPEN

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.