Vai al contenuto

Star Citizen | Roadmap Roundup – Maggio 25, 2022

Buon mercoledì a tutti!

Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darti un’idea del processo decisionale che ha portato a eventuali modifiche. Questo fa parte di uno sforzo per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, più specifiche e più perspicaci per tutti voi che contribuite a rendere possibili Star Citizen e Squadron 42.

Detto questo, andiamo avanti e tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

-CIG Community Team

Cambiamenti notevoli del 25 maggio 2022
 

Come abbiamo spiegato in dettaglio nella nostra ultima Lettera del Presidente la scorsa settimana, aggiorneremo Release View questa settimana per riflettere il lancio di tecnologie chiave nel 2022 mentre continuiamo sulla strada verso l’Alfa 4.0.

Innanzitutto, noterai che la colonna 3.18 è stata modificata per arrivare ora nel terzo trimestre del 2022. Puntiamo a includere con il rilascio di Alpha 3.18 l’implementazione di Persistent Entity Streaming (PES), una tecnologia di base che consente tutte le dinamiche e gli oggetti in Star Citizen di persistere tra i server e le sessioni di gioco. Un cambiamento fondamentale nel modo in cui lo stato viene registrato nell’universo persistente avrà molti casi limite e problemi che non abbiamo ancora incontrato o previsto. Per questo motivo, ci avvicineremo alla 3.18 in modo diverso rispetto alle nostre versioni precedenti, poiché prevediamo che la 3.18 richiederà un tempo molto più lungo nella fase di test di Evocati/PTU rispetto alle nostre versioni precedenti.

L’obiettivo sarà quello di ottenere 2-3 mesi di test su Alpha 3.18 in PTU per una versione Alpha 3.18 da LIVE alla fine del terzo trimestre. Tuttavia, nel frattempo ci sono ancora molti contenuti in arrivo! Questo verrà rilasciato sull’attuale ramo Alpha 3.17 in un aggiornamento 3.17.2, che avrà come target la fine di giugno. Queste funzionalità verranno visualizzate in Visualizzazione versione nella colonna 3.17 esistente, attualmente contrassegnata come Provvisoria fino al completamento delle revisioni finali. Come promemoria, una colonna incapsula tutte le patch incrementali all’interno della stessa colonna. Ad esempio, la colonna 3.17 elenca tutti i contenuti che rientrano in quel ciclo di patch, inclusi 3.17.0, 3.17.1, 3.17.2, ecc.

Una volta rilasciata la 3.17.2, i test sulla 3.18 inizieranno poco dopo. Le funzionalità 3.17 elencate di seguito (salvo la prima!) sono tutte rivolte a questa versione del secondo trimestre.

Inoltre, ci sarà un aggiornamento Alpha 3.19 alla fine del quarto trimestre, con un approccio di test simile a 3.18 per la versione iniziale di Server Meshing, Pyro System e altro in Alpha 4.0. Pertanto, vedrai che la colonna 3.19 è stata aggiornata per essere rilasciata nel quarto trimestre del 2022.

Facci sapere se hai domande sulla nuova cadenza di rilascio e assicurati di controllare la Lettera del Presidente per maggiori dettagli.

Release View
 

Le seguenti carte sono state aggiunte a Release View:

Drake Mule

Costruire, implementare e bilanciare il veicolo cargo di Drake, il Mule, come veicolo pronto per il gioco. Questa funzione è stata aggiunta alla colonna Alpha 3.17.
 

Illegal Delivery Missions

Implementazione di varianti illegali di missioni di consegna nell’universo persistente, inclusi guadagni di reputazione con le fazioni criminali. Questa funzione è stata aggiunta alla colonna Alpha 3.17 e ha come target la pubblicazione nel secondo trimestre in 3.17.2.
 

AI – Planetary Navigation

Questo sistema consente agli NPC di muoversi sulle superfici planetarie utilizzando una mesh di navigazione generata dinamicamente. Questo elaborerà in modo efficiente il terreno e gli oggetti planetari per dare la priorità all’elaborazione dell’ambiente intorno ai giocatori in navmesh, consentendo l’uso di tutte le funzionalità esistenti sui pianeti. La prima implementazione di questa funzione saranno i punti di interesse abbandonati del Reclaimer. Questa funzione è stata aggiunta alla colonna Alpha 3.17 e ha come target la pubblicazione nel secondo trimestre in 3.17.2.
 

Derelict Reclaimer – Points of Interest

Ulteriori punti di interesse che saranno sparsi sia sui pianeti che nello spazio. Saranno dei Reclaimer Aegis abbandonati con qualche tipo di attività (puzzle, attraversamento, missioni) insieme a ricompense da saccheggiare. Questa funzione è stata aggiunta alla colonna Alpha 3.17 e ha come target la pubblicazione nel secondo trimestre in 3.17.2.

Additional Stanton Lagrange Points

Implementazione di ulteriori aree di sosta che circondano microTech e ArcCorp, comprese sia le stazioni stesse che le nuvole di gas che le circondano. Questa funzione è stata aggiunta alla colonna Alpha 3.17 e ha come target la pubblicazione nel secondo trimestre in 3.17.2.
 

Siege of Orison

Implementazione di Siege of Orison, un nuovo evento dinamico nell’universo persistente. Con FPS e combattimenti in volo, questo nuovo evento ti mette contro Nine Tails per liberare le piattaforme galleggianti di Orison. Questa funzione è stata aggiunta alla colonna Alpha 3.17 e ha come target la pubblicazione nel secondo trimestre in 3.17.2.
 

Persistent Entity Streaming

Implementazione della tecnologia core Persistent Entity Streaming in Star Citizen. Facendo uso di servizi come Entity Graph e Replication Layer, questo consentirà a ogni oggetto dinamico nel gioco di persistere completamente su tutti i server, indipendentemente dal fatto che sia di proprietà o posseduto da un giocatore. Questa funzione è stata aggiunta alla colonna Alpha 3.18.

Progress Tracker

I seguenti risultati, precedentemente non annunciati, sono stati ora rivelati sul Progress Tracker:

Drake Mule

Costruire, implementare e bilanciare il veicolo cargo di Drake, il Mule, come veicolo pronto per il gioco. Questo risultato è stato aggiunto ai programmi dei team Audio, Narrativa, Concept Art del veicolo, Contenuto del veicolo – UE, Funzionalità del veicolo e VFX.

Anvil Legionnaire

Costruire, implementare e bilanciare la nave d’imbarco dedicata di Anvil Aerospace, la Legionnaire, come veicolo pronto per il gioco. Questo risultato è stato aggiunto ai programmi dei team di Narrative, Vehicle Concept Art e Vehicle Content – EU.

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.