Vai al contenuto

Star Citizen | Roadmap Roundup – Febbraio 02, 2022

Buon mercoledì a tutti!

Ogni due settimane, accompagniamo l’aggiornamento della Roadmap con una breve nota esplicativa per darti un’idea del processo decisionale che ha portato a eventuali modifiche. Questo fa parte di uno sforzo per rendere le nostre comunicazioni più trasparenti, più specifiche e più perspicaci per tutti voi che contribuite a rendere possibili Star Citizen e Squadron 42.

Detto questo, andiamo avanti e tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

-CIG Community Team

Notevoli cambiamenti per il 2 febbraio 2022

Quando abbiamo rifatto la nostra Roadmap pubblica nel 2020, il nostro obiettivo era quello di sollevare davvero il velo sullo sviluppo e mostrare i progressi della nostra intera azienda, fino a tutti gli oltre 50 team di sviluppo e ciascuno sviluppatore (anonimizzato) in ogni team specifico, in modo che tu potessi guarda su quale deliverable stavano lavorando attualmente e vedere la pianificazione per i prossimi tre trimestri, per una visione completa dello sviluppo di 12 mesi. Il Progress Tracker è stata la pietra miliare di questa iniziativa. Con l’introduzione di questa nuova visualizzazione, abbiamo condiviso pubblicamente oltre 450 funzionalità in cinquantadue team. Oggi abbiamo deciso di raddoppiare tale impegno.

Mostrare quasi tutto non era il nostro unico obiettivo principale. Un altro grande obiettivo per noi era utilizzare la nostra nuova Roadmap pubblica per educare meglio la nostra comunità su quanto sia davvero incredibilmente fluido lo sviluppo del gioco e per aiutarti a capire che le funzionalità e i contenuti che variano (sia in avanti che in indietro) è naturale nello sviluppo del software . Quel tipo di fluidità non dovrebbe essere visto come buono o cattivo; è semplicemente il modo in cui funziona lo sviluppo, in quanto priorità mutevoli, blocchi imprevisti, incognite sconosciute, ostacoli tecnici imprevisti e normali impatti di ricerca e sviluppo sulle tempistiche e sui programmi di sviluppo. Quando questi inevitabili cambiamenti si sono verificati in passato, eravamo spesso preoccupati per come la comunità avrebbe potuto prendere un altro ritardo. Ma quando abbiamo presentato la nuova Roadmap pubblica a dicembre 2020, abbiamo deciso che non avremmo più investito emozioni ed esitazioni nella nostra presentazione dei cambiamenti di programma, ma piuttosto spostandoli in modo spassionato. E per assicurare alla community che lo sviluppo non si è fermato solo perché una funzionalità è stata rimossa da una Patch Card, abbiamo indirizzato tutti voi al nuovo Progress Tracker, in modo da poter vedere che gli sviluppatori stavano ancora lavorando su tale funzionalità, anche se la consegna prevista per una patch dichiarata non poteva più essere impegnata. Questo è il motivo per cui il Progress Tracker è molto importante. Non si concentra su stime, obiettivi o desideri, ma vi illustra la realtà dei fatti.

Poiché la nostra attenzione si stava spostando in modo intensionale dalla consegna al progresso, abbiamo anche deciso intenzionalmente di ridurre al minimo l’importanza della view di rilascio. Non volevamo più che voi oi nostri sviluppatori vi concentraste tanto su quando una funzionalità stava uscendo, ma piuttosto su ciò su cui stavamo lavorando in quel momento e su ciò che avevamo pianificato di affrontare in seguito. Questo era il difetto della vecchia Roadmap pubblica; ti abbiamo mostrato solo cosa stava arrivando, quindi ti abbiamo detto involontariamente che era tutto ciò che contava. Ma con il cambiamento totale nella nuova Roadmap pubblica, era tempo di concentrarsi sui progressi. Ecco perché Progress Tracker è la prima cosa che vedi quando vai all’app Roadmap sul nostro sito. Consideriamo che la nostra visualizzazione Roadmap pubblica predefinita. Avevamo preso in considerazione la possibilità di rimuovere completamente la View di rilascio quando è stata presentata la nuova Roadmap pubblica. Abbiamo ritenuto che il Progress Tracker avesse fatto un lavoro molto migliore nel mostrare a cosa stavano lavorando tutti. Ed era ciò su cui volevamo che tutti si concentrassero ora, invece di promesse non intenzionali. Il Progress Tracker doveva essere ciò in cui trascorri il tuo tempo. È qui che puoi vedere quando una funzione lascia il concept e passa all’integrazione, o quando la grafica del veicolo è completa, e ora gli effetti visivi entrano in gioco; il passaggio sequenziale delle mani mentre il contenuto o le funzionalità si fanno strada attraverso la nostra pipeline di sviluppo.

Tuttavia, allo stesso tempo, abbiamo ritenuto che, sebbene l’attenzione dovesse essere concentrata sul progresso dello sviluppo, abbiamo anche ritenuto utile mostrare ai giocatori quali funzionalità e contenuti potevano aspettarsi in futuro e quando potevano metterci le mani sopra. Pertanto, la vista di rilascio è rimasta. Invece di rimuovere la visualizzazione di rilascio, abbiamo deciso di aggiungere una nuova funzionalità, in cui le carte potevano essere contrassegnate come pianificate provvisoriamente o impegnate. E nel tentativo di preservare l’eredità e mantenere la precedenza della vecchia Roadmap, abbiamo deciso di mantenere ancora una view di rilascio di quattro quarti. Con il senno di poi, dopo aver convissuto con questa nuova Roadmap pubblica negli ultimi 6 trimestri, ci siamo resi conto che si trattava di un errore. Ha posto troppa l’attenzione su funzionalità che avevano un’alta probabilità di spostarsi. Ci è diventato molto chiaro che, nonostante i nostri migliori sforzi per comunicare la fluidità dello sviluppo e come non si dovrebbe sinceramente fare affidamento sulle caratteristiche contrassegnate come provvisorie, l’attenzione generale di molti dei nostri giocatori più appassionati ha continuato a portarli a interpretare qualsiasi cosa nella vista di rilascio come una promessa. Vogliamo riconoscere che non tutti voi la vedete in questo modo; molti hanno preso a cuore il nostro nuovo obiettivo e le nostre parole e hanno capito esattamente cosa cercavamo di trasmettere. Ma rimane ancora un contingente molto forte di osservatori della Roadmap che vedono le proiezioni come promesse. E il loro continuo rumore ogni volta che spostiamo i risultati è diventato una distrazione sia all’interno di CIG che all’interno della nostra comunità, nonché per i potenziali fan di Star Citizen che guardano da bordo campo alle nostre comunicazioni di sviluppo aperto.

Invece di continuare a visualizzare le proiezioni dei rilasci che comportano un’alta percentuale di possibilità di spostamento, non mostreremo più alcun risultato finale nella visualizzazione del rilascio per eventuali patch oltre a quella nel prossimo trimestre. Anche se abbiamo sempre aggiunto un avvertimento sul fatto che una carta potrebbe muoversi, ora riteniamo che sia meglio non inserire un risultato nella visualizzazione di rilascio fino a quando non saremo veramente in grado di impegnarci. Sottolineeremo più che mai che dovresti concentrare la tua attenzione sul nostro Progress Tracker, che è il nostro obiettivo costante. Andando avanti (a partire dalla versione Alpha 3.18), aggiungeremo solo carte su Release View a un quarto di distanza. Il nostro processo rimane lo stesso per l’aggiornamento dello stato di una funzione: le carte in visualizzazione versione saranno elencate come Provvisorie fino a quando non supereranno la revisione finale, in cui verranno contrassegnate come impegnate al superamento. Questo non è diverso da come vengono gestite le cose oggi.

Detto questo, ecco gli aggiornamenti per questa settimana:

Release View

Come accennato in un precedente Roadmap Roundup, così come in questo episodio di Star Citizen Live, il Core Gameplay Pillar si è spostato per concentrarsi esclusivamente su Squadron 42. Le funzionalità sviluppate da questo team saranno prima integrate in Squadron 42, quindi migrate su l’Universo Persistente. Ciò ha un duplice vantaggio: Squadron 42 trarrà grandi benefici dalle risorse aggiuntive e dall’attenzione dedicata, e l’Universo Persistente vedrà le funzionalità online in uno stato più completo e raffinato. Al termine del processo di migrazione di queste funzionalità nella PU, rimuoveremo temporaneamente le seguenti schede mentre viene valutata l’implementazione nella PU:

  • Player Interaction Experience
  • FPS Radar & Scanning
  • Hacking – Tech
  • EVA T2
  • Zero G Push & Pull

Alcune Card chiave su Release View hanno una dipendenza con la tecnologia core Persistent Streaming. Sebbene siano stati compiuti grandi progressi su questa tecnologia, il completamento richiesto mette a rischio alcune funzionalità. Pertanto, le seguenti carte vengono temporaneamente rimosse:

  • Persistent Hangars
  • Hangar Manager App

Le seguenti card richiedono ulteriori rifiniture prima del loro rilascio nell’universo persistente. Pertanto, rimuoveremo temporaneamente queste carte fino a quando non saranno confermate le proiezioni per i rispettivi tempi di rilascio:

  • MISC Hull C
  • NPC Taxi Mission T0
  • Pirate Swarm / Vanduul Swarm Improvments

La seguente scheda è stata aggiunta alla colonna Alpha 3.17:

Coffee Shop Vendor

Area 18 sta ottenendo una nuova caffetteria interattiva. L’IA interagirà con tre nuovi elementi utilizzabili – distributore di bevande calde, distributore di bevande analcoliche e frigorifero per bevande – per servire al giocatore una varietà di nuove bevande.

Progress Tracker

Con l’aggiornamento di questa settimana, stiamo aggiornando la maggior parte del programma a valle fino al primo trimestre del 2022, con i restanti team che seguiranno in una prossima pubblicazione.

I seguenti risultati vengono aggiunti a Progress Tracker:

Argo SRV

Costruire, implementare e bilanciare il rimorchiatore di Argo, l’SRV, come veicolo pronto per il gioco. Questo risultato viene aggiunto al programma del team EU Vehicle Content.

Greycat Industrial Cydnus Mining Droid

Costruire, implementare e bilanciare la piattaforma mineraria di Greycat, il Cydnus, come veicolo pronto per il gioco. Questo risultato viene aggiunto al programma dello Squadron 42 Art Team.

Hospital Surgeon

Ideazione, creazione e implementazione degli abiti indossati dai chirurghi, a cominciare da quelli che lavorano nell’Orison General Hospital. Questo risultato viene aggiunto ai programmi del Character Art di Star Citizen e del Character Tech Art Team.

Military Multi-Tool

Progettazione e costruzione di una variante del Multi-Tool utilizzata dall’esercito UEE nella campagna Squadron 42. Questo deliverable viene aggiunto al programma del Weapon Content Team.

AI – Arcade Machine

Comportamento dell’IA in cui l’IA giocherà più round su una macchina arcade, con vari risultati emotivi a seconda che vincano o che perda. Questo risultato viene aggiunto al programma dell’AI Content Team.

AI – Usable System V2

Migliorare l’implementazione del sistema utilizzabile esistente per ottimizzare l’utilizzo della memoria e migliorare le prestazioni durante l’esecuzione di query sui dati utilizzabili in fase di esecuzione. Questo risultato viene aggiunto al programma dell’IA Tech and Feature Team.

Modular Shaders

Aggiornamento del sistema di shader esistente e dei relativi flussi di lavoro per consentire l’implementazione del supporto per la modularità di base. Questo risultato viene aggiunto al programma del team grafico.

Server Streaming

Modifica l’implementazione del Server Object Container Streaming (S-OCS) per essere guidato dal livello di replica del codice di rete, supportato da EntityGraph per l’archiviazione persistente. Questo risultato viene aggiunto al programma del team di rete.

DGS Crash Recovery

Quando un server di gioco dedicato (DGS) si arresta in modo anomalo, questo sistema avvierà un DGS sostitutivo e ripristinerà il suo stato dal livello di replica. Questo risultato viene aggiunto al programma del team di rete.

Long Term Persistence

Modifiche alla persistenza a lungo termine che supportano il nuovo inventario e il database shard. La funzionalità LTP rimarrà la stessa, ma il sistema leggerà/scriverà i dati dal nuovo database EntityGraph. Questo risultato viene aggiunto al programma del Persistent Tech Team.

Wheeled Vehicle Physics Improvements

Miglioramento della fisica per i veicoli terrestri tenendo conto dell’ambiente statico e delle collisioni durante la previsione e la sincronizzazione della rete. Questo risultato viene aggiunto al programma del team di fisica.

Reputation V2

Un aggiornamento al sistema di reputazione che consente alla reputazione di guidare l’ostilità dell’IA. Questo risultato viene aggiunto alla funzione di gioco PU degli Stati Uniti e ai programmi del team narrativo.

Look IK Architecture Refactor

Aggiornare il sistema Look IK esistente per rimappare la traiettoria dell’occhio per utilizzare le espressioni oculari definite nella logica del rig. Questo risultato viene aggiunto al programma del Tech Animation Team.

Il seguente deliverable, precedentemente rimosso, sta ora tornando su Progress Tracker:

Bounty Hunter V2

Consentire ai giocatori di rintracciare i criminali tramite un’app di sicurezza mobiGlas collegata a segnali di soccorso, array di comunicazioni, sistemi di controllo del traffico aereo, telecamere e informatori NPC. Ciò si baserà su varie nuove tecnologie di back-end, tra cui Virtual AI, NPC Scheduler e Security Service. Questo risultato sta tornando nel programma del team di funzionalità di gioco PU degli Stati Uniti.

Persistent Habs

A causa della suddetta dipendenza dallo streaming persistente e per dare priorità aggiuntiva agli hangar persistenti, questo deliverable viene temporaneamente rimosso da Progress Tracker.

Per questa settimana è tutto!

POST RECENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.